Novità

Verso una cittadinanza attiva 2018

PAURA POTERE CORAGGIO

Ho imparato che il coraggio non è l’assenza di paura, ma il trionfo su di essa. L’uomo coraggioso non è colui che non si sente impaurito, ma colui che vince la paura.
(Nelson Mandela)

Chi di noi non ha mai provato paura – quel sentimento che ci rende immobili o paralizzati, incapaci di reagire.
Attualmente la nostra società si trova in una fase di profondo cambiamento in ambito sociale, politico, economico nonché culturale. Tutti i cambiamenti creano ansia di dover affrontare nuove situazioni e di abbandonare vecchi schemi ed abitudini. Proprio qui serve il coraggio di intraprendere vie nuove, di essere aperti a soluzioni innovative e non convenzionali e di prendere decisioni difficili. In questo senso bisogna affrontare la paura con coraggio per superare le sfide dei nostri tempi.

Se vi è venuta voglia di organizzare un'iniziativa per la "cittadinanza attiva"nel periodo dal 23 aprile al 9 maggio 2018, vi chiediamo di farcelo sapere entro il 28 febbraio 2018 (vedi modulo di presentazione iniziativa). Potete dedicare la vostra manifestazione anche ad altri temi, come per esempio la democrazia, la partecipazione, i diritti umani.

Downloads

Altri comunicati stampa di questa categoria

 Sitemap