Novità

Verso una cittadinanza attiva, iniziative solo online

Causa la pandemia da Covid-19, iniziative del progetto Verso una cittadinanza attiva/Politische Bildung, tra relazioni, video, e conferenze, esclusivamente online sotto il motto #aktionstagebz

Il tema del 2020 per il progetto Verso una cittadinanza attiva è "Cambiamento climatico: diamoci da fare"

In seguito alle ordinanze d'emergenza per contenere la diffusione della pandemia da Covid-19 non sarà possibile svolgere le manifestazioni programmate da varie associazioni in occasione delle Giornate del progetto Verso una Cittadinanza attiva/Aktionstage Politische Bildung. Tra il 2 e il 9 maggio nell’ambito di queste giornate per la cittadinanza attiva erano in programma circa 40 manifestazioni organizzate da vari enti e associazioni.

Cambiamento climatico, tema 2020 

Ogni anno il progetto a favore della cittadinanza attiva intende rafforzare nei cittadini la consapevolezza dell’importanza della democrazia, della partecipazione e dei diritti umani. Il tema del 2020 è "Cambiamento climatico: diamoci da fare", perché ogni persona deve impegnarsi per avviare un cambiamento climatico in senso positivo, un cambiamento che può riguardare anche il clima all’interno del contesto familiare o nelle immediate vicinanze. Fin da ora è possibile confrontarsi con varie tematiche attorno a democrazia, diritti umani, coraggio civile sul portale della Provincia dedicata alla cittadinanza attiva e anche in Facebook "Politik, und jetzt? Politica, e..." . Le iniziativeche sono state rinviate causa la pandemia da Covid-19 saranno proposte in un momento successivo.

ac

Altri comunicati stampa di questa categoria

 Sitemap