Novità
-
"Verso una cittadinanza attiva": stabilito il tema 2023
"Camminare nelle scarpe altrui..." è il titolo delle giornate della cittadinanza attiva della primavera 2023. Obiettivo: porre al centro l’empatia come valore alla base della democrazia.
-
Partono le giornate di cittadinanza attiva
Impulsi di discussione, tappe sulla via dell’autonomia altoatesina, serate di dialogo su libertà ed etica, politica o identità: tra una decina di giorni inizieranno le Giornate d’azione verso una cittadinanza attiva con numerose azioni e manifestazioni sul tema dell’autonomia e della libertà..
-
Giornate della cittadinanza attiva 2022: termine di iscrizione spostato al 7 marzo
Fino al 7 marzo 2022 possono essere presentate iniziative per le Giornate della cittadinanza attiva per essere pubblicate nel calendario stampato.
-
Verso una cittadinanza attiva 2022 – Partecipa anche tu!
La mia . la tua . la nostra AUTONOMIA! Nell’anno dell’anniversario del secondo Statuto d’Autonomia, anche il progetto “Verso una cittadinanza attiva” di quest’anno ha scelto il tema dell’autonomia e della libertà. Presenta la tua iniziativa entro il 4 marzo.
-
Verso una cittadinanza attiva - Quaderno 2021
È stato pubblicato il quaderno 2021 del progetto “Verso una cittadinanza attiva”. Come ogni anno fornisce una panoramica dei vari eventi e delle iniziative attuate nella provincia di Bolzano.
-
Giornate d'azione per l'educazione civica 2021: prorogato il termine di presentazione
Poiché la pianificazione degli eventi è attualmente incerta, l’Ufficio Educazione Permanente ha esteso la scadenza per la presentazione di azioni ed eventi per la cittadinanza attiva al 28 marzo.
-
Tutela del clima e sostenibilità al centro del Repair Café
Dal 23 al 25 settembre Repair Café in centro a Bolzano. Esperti, su base volontaria, e a titolo gratuito, aiutano a dar vita a vecchi oggetti e attrezzi. Il 23 settembre l’inaugurazione.
-
Al clima ci penso io!
Il 23 settembre al via azione di sensibilizzazione sul comportamento del singolo verso il clima. È organizzata dall’Ufficio educazione permanente assieme a comitati per la formazione e associazioni
-
Verso una cittadinanza attiva, iniziative solo online
Causa la pandemia da Covid-19, iniziative del progetto Verso una cittadinanza attiva/Politische Bildung, tra relazioni, video, e conferenze, esclusivamente online sotto il motto #aktionstagebz
-
#Noi restiamo a casa
La pandemia del Covid 19 ha messo sottosopra tutte le nostre attività e quindi anche per il progetto Verso una cittadinanza attiva si ricercano soluzioni creative.