Novità

#Noi restiamo a casa

La pandemia del Covid 19 ha messo sottosopra tutte le nostre attività e quindi anche per il progetto Verso una cittadinanza attiva si ricercano soluzioni creative.

Ogni anno il progetto a favore della cittadinanza attiva intende rafforzare nella popolazione la consapevolezza dell’importanza della democrazia, della partecipazione e dei diritti umani. Tra il 2 e il 9 maggio vengono organizzate diverse iniziative , accompagnate da campagne pubblicitarie.

Anche questo anno abbiamo raccolto molte azioni intorno al tema "Cambiamento climatico: diamoci da fare". Tuttavia, in seguito all'ordinanza d'emergenza per abbattere il corona-virus non sarà possibile svolgere le manifestazioni come previsto.

Ma non vogliamo scoraggiarci. Al contrario, proprio in tempi come questi, intendiamo ricordare l'importanza dei diritti democratici e di poter esprimere la propria opinione. Tutti noi possiamo contribuire al cambiamento, anche se attualmente il raggio d'azione è ridotto al minimo. In tutto il territorio nascono nuove iniziative che qualche settimana fa nessuno si sognava!

Cercheremo quindi di realizzare nuove idee per rendere possibile lo svolgimento del progetto iniziato e nelle prossime settimane vi terremo aggiornati sulle azioni previste.

Rimane invariato il tema scelto per il 2020: tutti noi dobbiamo darci da fare per avviare un cambiamento climatico in senso positivo. E questo cambiamento può riguardare anche il clima all’interno del contesto familiare o nelle nostre immediate vicinanze.

Altri comunicati stampa di questa categoria

 Sitemap