Novità

Giornate della cittadinanza attiva 2022: termine di iscrizione spostato al 7 marzo

Fino al 7 marzo 2022 possono essere presentate iniziative per le Giornate della cittadinanza attiva per essere pubblicate nel calendario stampato.

Logo

Anche questo anno dal 2 al 9 maggio si svolgeranno le giornate della cittadinanza attiva, che vogliono richiamare l’attenzione sull’importanza di una società democratica, dei diritti umani, della convivenza e partecipazione ecc.

Tutti possono partecipare con le più svariate tipologie di iniziative come workshops, conferenze e seminari, mostre, film, rappresentanze teatrali, trasmissioni televisive e radiofoniche, progetti per le scuole, pubblicazioni ed altro.

Termine di presentazione iniziativa 7 marzo 2022

Tutte le iniziative presentate entro il 7 marzo 2022 saranno pubblicate nel calendario stampato, che verrà distribuite a tutte le agenzie di educazione permanente ed alle biblioteche.
Il calendario online su nostro sito internet viene aggiornato continuamente e vengono pubblicate azioni durante tutto l’anno.

Tema 2022: Autonomia e libertà

Nell'anno dell'anniversario dell'entrata in vigore del secondo Statuto di Autonomia, l'autonomia è anche al centro delle Giornate d'azione sull'educazione politica. Con il titolo "la mia . la tua . la nostra AUTONOMIA”, vogliono offrire l’occasione per affrontare narrazioni storiche e politiche a livello locale, per confrontarsi su eventi storici sotto una nuova luce e discutere questioni attuali relative all'autonomia.

Ma il progetto intende essere anche una possibilità per discutere temi che vanno oltre l’autonomia locale: Cosa significa autonomia? Quando una persona è autonoma? Quali dipendenze influiscono sulla nostra vita? L'autonomia è un modello di pace o contiene anche un potenziale di conflitto? ...

Come sempre, sono benvenuti anche eventi ed azioni che trattano altri temi di educazione e sensibilizzazione politica per l'impegno sociale.

Il modulo d’iscrizione può essere compilato direttamente sul sito o inviato tramite email a astrid.crepaz@provincia.bz.it o christine.spoegler@provincia.bz.it.

Downloads

Altri comunicati stampa di questa categoria

Sitemap